LA NOSTRA STORIA

Non ci volevano 10 anni per innamorarsi della Val di Sole, bastavano pochi minuti.

Giulia

Così ci disse Giulia, nostra piccola ospite dell’ultima edizione del camp organizzato per Sorbolo Basket School. Da 10 anni, in ogni stagione estiva, ci impegniamo per coinvolgere centinaia di ragazzi, provenienti anche da altre società sportive, a trascorrere una settimana di vacanza all’insegna dello sport, del fair play e dello spirito di squadra.

Una settimana all’insegna della pratica sportiva con l’obiettivo di favorire l’apprendimento di valori positivi ed essenziali per la crescita della persona: condivisione, disponibilità verso il prossimo, costante ricerca del raggiungimento di un obiettivo, superamento della fatica fisica e mentale e autonomia individuale.

Cosa Facciamo

IL PROGETTO

Il nostro obiettivo è far diventare la Val di Sole la Capitale Estiva del Basket Italiano.

L’esperienza acquisita e la conoscenza delle possibilità, tanto a livello naturalistico quanto a livello infrastrutturale, che la Val di Sole offre, ci hanno portato a proporla come Capitale Estiva del Basket Italiano.

La Val di Sole diventerà la destinazione ideale dove il basket potrà esprimersi in tutte le sue declinazioni: a livello ludico con apprendimento per i più piccoli, a livello agonistico con sessioni di specializzazione e tornei per i più grandi, a livello educativo con workshop tenuti dai più importanti allenatori del basket nazionale ed internazionale, a livello di condivisioni con meeting a tema.

Insomma il basket in Val di Sole diventerà un appuntamento imperdibile.

La location perfetta per generare e far fiorire lo sport in tutte le sue declinazioni possibili.

L’obiettivo è quello di far vivere ai ragazzi una vera ESPERIENZA DI SPORT.

LO STAFF

Uno staff composto da allenatori, istruttori, ed educatori dedicato al benessere dei vostri figli.

Riproduci video

La nostra organizzazione verrà coadiuvata da allenatori, istruttori ed educatori di scienze motorie di comprovata capacità e conoscenza che si metteranno al servizio dei vostri figli.

Tutte le attività sportive e ludiche verranno affrontate con l’intento di realizzare relazioni efficaci in buona armonia, all’insegna dell’educazione e del rispetto.

Per relazioni efficaci intendiamo soprattutto la costruzione di un sistema di interazioni e di modalità di lavoro capaci di far integrare il “sapere” (conoscenze), il “saper essere” (atteggiamenti) e il “saper fare” (metodo).

Affinché il metodo sia pienamente efficiente nella conduzione di un gruppo di ragazzi verrà inizialmente presentato un piano di lavoro che esprima la filosofia di approccio di ciascun educatore in materia di tecnica, metodologica e di gestione dei gruppi e che nel contempo sia anche un momento iniziale di presentazione reciproca.

Il nostro è uno staff di educatori solido e coeso che affronta il lavoro con metodologie comprovate e con uno stile di comunicazione efficace per garantire omogeneità di apprendimento con tutti gli individui che compongono il gruppo.

LA LOCATION

Lo sport cresce meglio se il terreno è fertile, sano e libero.

HOTEL LIBERTY MALE'

Una serena vacanza immersa nella natura, tra sport, relax, sapori e divertimento.

Il Liberty Hotel Malè Vi attende per offrirvi una vacanza davvero speciale all’insegna del più assoluto relax. È situato nella splendida Val di Sole, il luogo ideale per chi desidera riposarsi, rilassarsi e “rimettersi informa”, e soprattutto non rinunciare al comfort e alla giusta atmosfera.

L’albergo può vantare una lunga tradizione, e ancora oggi l’impegno e l’attenzione sono rivolti a soddisfare le esigenze della clientela e ad offrire un soggiorno il più piacevole possibile.

Una serena vacanza in Val di Sole, dove sentirsi coccolati dal nostro staff, alzarsi sentendo il profumo di dolci appena sfornati accompagnati da un caldo buon giorno, essere viziati con dei cibi delicati e tipici, farsi prendere dalla gola gustando i dolci preparati nel nostro laboratorio.

Ancora coccole nella nostra Spa, relax in giardino, una partita a carte, una scampagnata in bicicletta lungo la val di sole e i suoi dintorni. È questo ambiente che si respira all’Hotel Liberty, un clima di casa, di affetto e di calore umano.